eSportsIndoor

Comp: possiamo andare lontano ai LoL Worlds 2022

Comp: possiamo andare lontano ai LoL Worlds 2022

Comp, ADC dei Rogue Esports, ha rilasciato alcune dichiarazioni all’indomani della fine del Group Stage ai LoL Worlds 2022.

I LoL Worlds 2022 per i team LEC è stato tutto sommato deludente; dopo l’eliminazione dei MAD Lions già ai Play-In per mano degli Evil Geniuses, sembrava che la rima settimana dei Play-In potesse risollevare il morale della regione.

Nel girone di ritorno, però, sia Fnatic che G2 Esports hanno concluso 0-3 e pertanto sono state eliminate, lasciando i soli Rogue Esports a difendere la bandiera dell’occidente in un Knockout Stage che comprende tutti e 4 i team coreani e 3 team cinesi.

Nonostante le probabilità dei Rogue Esports siano abbastanza avverse, Comp ha voluto dire la sua riguardo alle chance del team di proseguire ai LoL Worlds 2022.

Le dichiarazioni di Comp sui LoL Worlds 2022

Parlando dei piccoli errori che i Rogue Esports hanno compiuto soprattutto nel mid-game, Comp ha dichiarato: “Abbiamo fatto degli errori abbastanza stupidi, l’incidente al Barone Nashor ne è la prova; dobbiamo prendere questo errore come una lezione e cercare di migliorare per il Knockouts Stage.”

Molti esperti hanno indicato una possibile soluzione aumentando il numero di partite preparatorie (le cosiddette “scrim”) tra la fine del Group Stage e l’inizio del Knockouts Stage, per evitare che i Rogue Esports commettano questi errori nuovamente. A tal proposito, Comp ha aggiunto: “Personalmente, credo che fare più scrims non porti alcun giovamento, è solo tempo perso. Analizzare nel dettaglio è già meglio, ma dobbiamo prima di tutto essere concentrati; siamo i Campioni dell’LEC e da ora in poi troveremo solo squadre molto forti, se continuiamo a fare questi errori il passaggio del turno può diventare fatale per perdere la partita.”

Riguardo la prossima partita, il Quarto di Finale contro i JD Gaming, Comp ha dichiarato: “Sono una squadra molto forte, sono i Campioni della LPL ed hanno dimostrato di saper trovare la vittoria in ogni momento; le due sconfitte del Day 7 non devono però farci impensierire, metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Se miglioriamo e siamo concentrati fino alla fine della partita, possiamo arrivare lontano ai LoL Worlds 2022.”