NotizieBoxe

TKO Group e Turki Al-Sheikh lanceranno una promotion di boxe

TKO Group e Turki Al-Sheikh lanceranno una promotion di boxe

Il TKO Group, il conglomerato che unisce la UFC e la WWE, ha firmato un accordo con Turki Al-Sheikh per il lancio di una nuova promotion di boxe.

Questo pomeriggio, il mondo degli sport da combattimento è stato sorpreso da una grande notizia riguardante l’arrivo di una nuova promotion di boxe, che vede tra i suoi fondatori il consulente arabo Turki Al-Sheikh, da anni impegnato nel progetto Riyadh Season che ha incluso, e include tuttora, alcuni dei più grandi eventi internazionali in Arabia Saudita, e non solo.

Dietro il lancio di questa nuova promotion di boxe, come detto all’inizio, non c’è solo il suddetto consulente. L’accordo è stato stretto infatti con TKO Group Holdings, il conglomerato mediatico di Endevour che include la WWE, la federazione di pro-wrestling più famosa al mondo, e la UFC, la promotion di maggior rilievo nel mondo delle MMA.

I rispettivi presidenti, Nick Khan e Dana White, saranno le due figure chiave di TKO per questa nuova promotion, il cui nome non è stato ancora reso noto.

Cosa includerà la nuova promotion di TKO Group e Turki Al-Sheikh?

Stando a quanto riportato, la nuova promotion di boxe fondata da TKO Group e Sela, la compagnia del Public Investment Fund specializzata nei grandi eventi all’interno del territorio saudita, includerà interessanti fattori, a cominciare dai seguenti:

  • un programma di sviluppo per nuovi talenti da tutto il mondo, con tanto di accademie e combine
  • l’accesso per tutti i pugili al UFC Performance Institute, che ha sedi a Las Vegas, a Città del Messico e a Shangai
  • la produzione e la promozione targate TKO Group, che offriranno la miglior esperienza sia attraverso lo schermo che dal vivo

Turki Al-Sheikh, al momento dell’annuncio, ha dichiarato:

“Questa partnership storica tra giganti dell’industria permetterà un’esperienza senza precedenti sia per i pugili che per gli appassionati. Insieme, apriremo le porte a una nuova generazione di talenti ed eventi di calibro mondiale.”

Dal lato del TKO Group Holdings, il COO Mark Shapiro ha aggiunto:

“Questa grande opportunità strategica che offrirà una nuova visione globale della boxe.

Sua Eccellenza Turki Al-Sheikh e il marchio Sela condividono a pieno questo nostro obiettivo. Insieme riporteremo la boxe al suo vero posto nell’ecosistema sportivo internazionale.”