In pieno clima “Pride Month” Carl Nassib, Defensive End dei Las Vegas Raiders, ha fatto ufficialmente coming out dichiarando di essere omosessuale sui social network.
Si tratta di un annuncio per certi versi storico, in quanto mai prima d’ora un giocatore in attività della NFL aveva mai rivelato la propria omosessualità.
Il post di Carl Nassib
Il tutto è stato annunciato tramite un breve video pubblicato su Instagram proprio dal giocatore dei Las Vegas Raiders.
Visualizza questo post su Instagram
“Volevo solo rubarvi un attimo di attenzione per dire che sono gay. Avevo intenzione di farlo da un po’ di tempo, ma finalmente mi sento a mio agio a togliermi di dosso questo peso. Ho davvero la vita migliore, la famiglia, gli amici e il lavoro migliori che un ragazzo possa chiedere” dice Carl Nassib. “Sono una persona piuttosto riservata, quindi spero che sappiate che non lo sto facendo per attirare l’attenzione. Penso solo che la rappresentazione e la visibilità siano davvero importanti. In realtà spero che un giorno video come questo e l’intero processo di coming out non siano necessari, ma fino ad allora farò del mio meglio per coltivare una cultura che sia inclusiva.”
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.