La FIFA ha stabilito le sue sanzioni alla Russia per le azioni che sta svolgendo in campo internazionale nell’ultima settimana ai danni dell’Ucraina.
+++#Fifa: “Nessuna competizione internazionale in #Russia, giocherà senza bandiera e senza inno. E tutte le partite senza spettatori e in campo neutro”+++ #UkraineRussiaWar
— Sportface (@sportface2016) February 27, 2022
Le sanzioni della FIFA contro la Russia in campo calcistico
In serata sono arrivati i provvedimenti che la FIFA ha dato alla Russia per il suo coinvolgimento nell’attacco che sta svolgendo in questi giorni nei confronti dell’Ucraina.
A partire dalla finestra di partite internazionali di questo Marzo, che vedrà la Russia giocare il girone di Playoff per le qualificazioni al Mondiale in Qatar di quest’anno, la nazionale avrà un nuovo nome, Unione Calcistica Russa, e giocherà senza bandiera o inno, oltre a disputare le proprie gare casalinghe in campo neutro e senza pubblico.
Nella settimana che sta finendo sono stati tanti i provvedimenti del mondo sportivo nei confronti del paese e del suo presidente, Vladimir Putin, come per esempio la sua estromissione dalla presidenza onoraria della Federazione Internazionale di Judo.