UFCMMA

Carla Esparza: ricevo ancora critiche, ma ho vinto il titolo

Carla Esparza: ricevo ancora critiche, ma ho vinto il titolo

Carla Esparza ha dichiarato di ricevere ancora critiche per come ha riconquistato il titolo dei pesi paglia contro Rose Namajunas.

Il 7 maggio 2022 l’attuale campionessa dei pesi paglia ha vinto nuovamente la cintura sempre contro Rose Namajunas. L’incontro è terminato ai punti dopo 25 minuti non proprio esaltanti con due giudici su tre che hanno deciso di premiare Carla.

La nuova campionessa detiene così il record di più tempo passato dalla vittoria della prima cintura UFC – nel dicembre 2014 sempre contro Rose Namajunas sottomessa al terzo round – alla seconda: 7 anni e quasi 5 mesi di distanza.

Tuttavia, la regina strawweight viene criticata per non essere una fighter spettacolare, per non aver combattuto un grande match contro Namajunas.

Carla Esparza: la prestazione non è stata il top, ma ho comunque vinto

Carla Esparza decide di rispondere a questi commenti durante le varie interviste al media day in vista del combattimento di questo sabato contro Zhang Weili al Madison Square Garden di New York nel co main event di UFC 281.

Ecco le sue parole Non è stata una performance memorabile, ma non potevo aggredirla ferocemente dato che Rose è una delle più brave a mettere ko le persone. Sicuramente si aspettava una versione aggressiva di me, per poi colpirmi di rimessa, ma il mio piano è andato in porto e la cintura è di nuovo mia“.

In attesa del match si gode New York da turista

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla (@carlaesparza1)