MMANews

Carlo Pedersoli Jr.: la sua carriera e Cage Warriors Roma

Carlo Pedersoli Jr.: la sua carriera e Cage Warriors Roma

Carlo Pedersoli Jr., il combattente dei pesi welter della Aurora MMA di Roma, è stato ieri ospite del nostro podcast The Real Fight Talk Show

Al microfono di Mirko Orlato, Semento, ha ripercorso gli ultimi anni della sua carriera nelle MMA ed ha, poi, parlato dell’imminente ritorno sull’importante palcoscenico di Cage Warriors Roma in programma il prossimo 7 Ottobre.

Carlo Pedersoli non ha esitato ad analizzare anche i momenti più difficili che hanno caratterizzato il suo recente passato e si è detto pronto ad aprire una nuova fase della sua parabola sportiva.

 

Il 7 Ottobre vedremo un nuovo Carlo Pedersoli Jr a Roma?

Il 28 Aprile 2018 Carlo Pedersoli sconfiggeva Nicolas Dalby a Cage Warriors 93 fornendo una grande prestazione che gli spalancava le porte della UFC.

Il debutto nella più grande promotion del mondo avveniva appena un mese dopo, il 27 Maggio, e regalava ancora un successo contro Bradley Scott.

In quel momento Semento sembrava lanciato alla conquista dell’America e agli albori di una carriera internazionale ricca di soddisfazioni.

Purtroppo a quei successi seguirono tre batture d’arresto, due presso la UFC e una in Bellator, contro avversari, comunque, di grande valore, che costrinsero il fighter italiano ad un momento di ripensamento e reset.

Pedersoli non ha negato le difficoltà e i dubbi che quelle sconfitte gli hanno imposto ma le ha anche descritte come un momento di ricostruzione sul quale fondare la propria rinascita.

Nel 2021 Carlo Pedersoli si è rimesso in gioco, ha vinto due match in Italia con brillanti Ko al primo round ed ha ricostruito il suo record e la sua fiducia in attesa della prossima occasione importante che si presenterà il prossimo 7 Ottobre nel co-main event di Cage Warriors 144 che lo vedrà opposto all’ostico lituano Madars Fleminas