UFCMMA

Cris Cyborg può tornare in UFC solo ad una condizione

Cris Cyborg può tornare in UFC solo ad una condizione

Cris Cyborg è senza dubbio una delle più grandi combattenti della storia di questo sport e ha avuto un bel passato anche in UFC.

Infatti, nel 2016, dopo tanti anni di corteggiamento, la brasiliana ha finalmente debuttato con l’organizzazione leader del settore: l’Ultimate Fighting Championship.

Sono stati 7 i match disputati dalla Cyborg in UFC. I primi due incontri sono stati dei catchweight al limite delle 140 libbre (vittoria per TKO in entrambi i match), per poi vincere la cintura vacante dei pesi piuma contro Tonya Evinger.

Il suo regno da campionessa prosegue con le vittorie contro l’ex campionessa americana Holly Holm e contro l’atleta russa Yana Kunitskaya, prima di perdere la cintura per mano di Amanda Nunes a UFC 232.

Cris Cyborg al momento non vuole tornare in UFC, ma…

Al momento Cris Cyborg ha fatto sapere di essere focalizzata solo ed esclusivamente al match di pugilato contro Simone Silva il 25 settembre, ma ha voluto dire la sua anche sulle possibili voci di un suo ritorno nell’azienda di Dana White.

Ecco cosa ha detto in merito a MMA Junkie “E’ un discorso chiuso. Non voglio tornare per essere sottopagata, per fare i match che decidono loro senza avere voce in capitolo. Ora non posso pensare soltanto al mio ego”.

La Cyborg ha proseguito sostenendo che se dovessero pagare come si devono i lottatori, allora si può sedere al tavolo con la UFC. In passato ecco cosa disse della UFC.

La brasiliana ha aggiunto dicendo che è interessata certamente ad affrontare l’americana Kayla Harrison, ma ancora non sono state fatte delle offerte e non c’è nessuna trattativa.

Cris Cyborg all'interno della gabbia UFC
Cris Cyborg all’interno della gabbia UFC (credits: MMA mania.it)