Danilo Gallinari, alla fine, non potrà nemmeno provare a vestire la gloriosa casacca dei Boston Celtics perché è entrato in una trade con i Washington Wizards.
Ieri la squadra della capitale ha continuato la sua opera di profondo rinnovamento del roster e, dopo la partenza di Bradley Beal, l’uomo franchigia trasferitosi a Phoenix, si è privata anche di Kristaps Porzingis, il centro lettone, che andrà a rinforzare i Celtics.
Il Gallo e Marcus Morris, assieme ad alcune scelte al draft, sono stati la controparte ceduta a Washington da Boston.
Dove finirà Danilo Gallinari?
Danilo Gallinari, solo qualche giorno fa, aveva scelto di utilizzare la sua opzione contrattuale che gli permetteva di rimanere per un altro anno con i Celtics, squadra con la quale gli sarebbe piaciuto molto poter finalmente giocare, dopo un anno fermo per l’infortunio al ginocchio.
Purtroppo lo stipendio da quasi 7 milioni del giocatore italiano è risultato troppo oneroso nell’ottica di liberare spazio per l’arrivo di Porzingis, e Boston ha dovuto privarsene.
Molto probabilmente, però, anche Washington non sarà la destinazione finale per il nostro portacolori, ormai veterano, che dovrebbe venire immediatamente messo sul mercato.
Grazie alle sue caratteristiche ed alla sua esperienza Danilo Gallinari non dovrebbe faticare a trovare una sistemazione e potrebbe anche finire nella rotazione di un team con ambizioni da titolo ma, probabilmente, dovrà accettare una diminuzione del compenso.
Danilo Gallinari is being included in the Kristaps Porzingis trade and will be heading to the Wizards ✈️ pic.twitter.com/b1iPEyNHcG
— BasketNews (@BasketNews_com) June 21, 2023