Carlos Tevez, tramite un’intervista rilasciata a una tv argentina, ha annunciato il suo ritiro dai campi da calcio e i piani sul suo futuro.
Carlos Tevez lascia il calcio a un anno dall’ultima partita
In un’intervista rilasciata ad America TV, Carlos Tevez ha dichiarato di aver smesso con il calcio giocato. Ha perso lo stimolo di giocare da quando ha perso il padre adottivo, che per lui è stato il tifoso numero uno. La usa ultima gara con il Boca Juniors risale a un anno fa.
“Sono in pensione. Non giocherò più perché ho perso il mio più grande tifoso e con lui tutti gli stimoli per continuare. Adesso voglio solo godermi la vita, la mia famiglia e pensare ai miei affari. Ho avuto tante offerte in questi mesi, ma ci sono stati dei cambiamenti importanti nella mia famiglia. Sento di aver dato tutto quello che avevo da giocatore e per questo oggi sonopiù che sereno“.
Nel corso della stessa intervista ha però confermato che il suo contributo nel mondo del calcio non è terminato, dato che vorrebbe fare l’allenatore.
Carlos Tevez, per tutti “El Apache”, in venti anni di carriera è stato un giramondo del gol, avendo giocato in Argentina, in Inghilterra, in Cina, in Brasile e in Italia, nel corso della sua carriera ha giocato 851 gare, segnando per 334 reti.