Formula 1Motori

Oscar Piastri: test a Barcellona con una McLaren 2021

Oscar Piastri: test a Barcellona con una McLaren 2021

Oscar Piastri ha effettuato un test sul circuito di Barcellona con la McLaren MCL35M del 2021 in preparazione al 2023.

Il pilota australiano, titolare per la prossima stagione, è tornato alla guida di una vettura del team inglese per la prima volta dal test per giovani piloti effettuato ad Abu Dhabi alla fine della scorsa stagione.

L’ex campione del mondo in Formula 3 e Formula 2 debutterà in Formula 1 con i colori papaya, dopo una disputa giudiziaria con la Alpine, insieme con Lando Norris in sostituzione del connazionale Daniel Ricciardo, tornato in Red Bull come terzo pilota.

 

Oscar Piastri si prepara per la prossima stagione a Barcellona

Oscar Piastri ha tenuto un test al circuito di Catalogna, a Montmeló, in vista della prossima stagione di Formula 1 che lo vedrà tra i piloti in griglia di partenza con la McLaren in quella che sarà la sua stagione da rookie.

L’ex campione del mondo nelle serie minori, in Formula 3 nel 2020 e in Formula 2 nel 2021, è tornato alla guida di una monoposto a una settimana di distanza dalla fine dell’annuale test per giovani piloti organizzato dalla FIA ad Abu Dhabi, e lo ha fatto alla guida di una vettura della stagione 2021.

L’australiano, classe 2001, sarà alla guida della vettura britannica dopo una disputa contrattuale che McLaren ha vinto contro il suo ex team, Alpine, dove ha fatto da terzo pilota nella scorsa stagione.

Il giovane talento guiderà la vettura del team inglese insieme con Lando Norris, sostituendo Daniel Ricciardo, tornato in Red Bull in qualità di terzo pilota.