UFCMMA

Carlos Ulberg si aspetta la title shot dopo UFC London

Carlos Ulberg si aspetta la title shot dopo UFC London

Carlos Ulberg si aspetta di ricevere la title shot nel caso dovesse sconfiggere Jan Blachowicz a UFC Londra.

L’Ultimate Fighting Championship domani farà la sua prima tappa europea del 2025 con la card di UFC Londra dove ci aspettano tanti match di altissimo livello.

Uno di questi è il co main event della serata dove l’ex campione dei massimi leggeri UFC Jan Blachowicz torna dopo quasi due anni di assenza. Il suo avversario sarà Carlos ‘Black Jag’ Ulberg, fighter con la striscia di vittorie più lunga attualmente nei light heavyweight. Un incontro che potrebbe significare title shot.

Carlos Ulberg è pronto per combattere per il titolo?

Carlos Ulberg è sembrato tranquillo, sicuro di sé nelle dichiarazioni al media day pre UFC Londra. Il fighter neozelandese classe 1990 ha un obiettivo in mente:

“Sono entrato in UFC con l’obiettivo di vincere la cintura, così come penso dovrebbe essere per tutti i fighter presenti nel roster. È qualcosa in cui credo profondamente, ora vedo questo obiettivo molto vicino, sono ad un match da ricevere la title shot”.

Carlos Ulberg crede che sconfiggendo Jan Blachowicz diventerà il prossimo contendente al titolo, ma non intende sottovalutare il polacco: “Siamo molto preparati per Jan, un ex campione mondiale, forte fisicamente e molto intelligente dentro la gabbia. Ci assicureremo di fare tutto il necessario per sconfiggerlo. A quel punto avrò la mia chance”.

In caso di vittoria probabilmente dovrà attendere il rematch tra Magomed Ankalaev e Alex Pereira. A proposito di questo, Carlos Ulberg non ha preferenze su chi affrontare:

“Certamente un incontro con Pereira sarebbe fantastico per i fan; vedere due grossi uomini che scambiano colpi senza paura fa sempre un certo effetto. Tuttavia, Ankalaev è molto forte, ora è il campione e uscirebbe fuori un bel match anche con lui”.