UFCMMA

Alex Pereira sicuro di ottenere un rematch con Ankalaev

Alex Pereira sicuro di ottenere un rematch con Ankalaev

Alex Pereira è sicuro: ci sarà un rematch con Magomed Ankalaev, nuovo campione dei pesi mediomassimi UFC.

Attraverso il suo canale YouTube ufficiale, Alex Pereira esterna tutta la sua frustrazione per aver perso il titolo dei pesi mediomassimi contro Magomed Ankalaev durante il main event di UFC 313. Una sconfitta netta, arrivata per decisione unanime.

Nonostante la brutta sconfitta, Pereira (che fino a quel momento era stato campione per un anno e mezzo, vincendo tutti gli incontri per KO tecnico) è comunque sicuro che otterrà un rematch, vista anche la contestazione di diversi componenti del suo team riguardo il risultato: dal canto suo, il lottatore brasiliano non si è ancora espresso sulla decisione, e ha anzi dichiarato di non aver ancora rivisto il match.

Frustrazione e delusione per Alex Pereira

C’è ovviamente molta frustrazione da parte di Alex Pereira, soprattutto perché il lottatore brasiliano era riuscito a neutralizzare tutti i 12 tentativi di takedown effettuati da Ankalaev. Un piano di lotta molto utilizzato dai lottatori daghestani, che ha in questo caso innervosito molto Pereira e il suo entourage.

Nonostante ciò. l’ex campione ha dichiarato:

Sono molto deluso per il risultato, mi sono allenato molto ed ero pronto a combattere. Sono comunque convinto di avere disputato un buon incontro, ed è anche per questo che siamo già in trattativa per ottenere un rematch“.

Ankalaev, come al solito e come già visto prima del match contro Pereira, non le manda a dire e si dice pronto per sconfiggere di nuovo Alex Pereira. Dana White, CEO dell’UFC, conferma l’eventualità e dichiara che probabilmente i due si sfideranno molto presto. Insomma, la storia tra questi due campioni sembra tutt’altro che finita.