Football AmericanoIFL

Carpanelli Warriors: Contro i Ducks Lazio sarà un confronto all’ultima yard

La prima in casa dei Warriors Bologna

News dalla 1° Divisione FIDAF

Purtroppo, anche se siamo solamente alle seconda partita del Campionato di Division I°, quella di sabato 17 aprile alle ore 19 (e non alle consuete ore 21) all’Alfheim Field di via degli Orti, sarà una sorta di spareggio tra due delle deluse formazioni della prima giornata.
I Blue sono usciti sconfitti a Milano dai Rhinos, così come i romani si sono arresi sul proprio terreno ai Dolphins Ancona.

Ancora senza la partecipazione del pubblico sulle tribune, ma la diretta streaming sul canale Warriors Bologna di TWITCH (https://www.twitch.tv/warriorsbologna), consentirà di assistere all’incontro attraverso un grande lavoro di organizzazione video che la società ha messo in opera per poter essere sempre vicina ai propri tifosi.

Sul campo i Carpanelli Warriors non potranno certamente permettersi gli errori commessi a Milano che sono costati molto cari.
Gli allenatori stanno lavorando per correggere tutti gli aspetti che non hanno funzionato a dovere sia in attacco che in difesa, con la speranza che la sconfitta di domenica scorsa funga da acceleratore di stimolo agonistico per i ragazzi in campo.
In effetti, due sconfitte di fila metterebbero i Blue davanti ad una classifica abbastanza complicata, ma quello che la società vuole assolutamente vedere sabato sarà una netta controtendenza rispetto all’incontro precedente.
Certamente tutti sono consci che le qualità tecniche ed atletiche siano presenti nel roster bianco/blue, ma è anche vero che il ritardo di preparazione causato ai vari lockdown che la pandemia ha causato, soprattutto per le società dell’Emilia-Romagna rispetto ad altri team, sabato sera non potrà essere una scusa.
Rientreranno pedine fondamentali assenti a Milano, e forse qualcuno avrà qualche acciacco in più, ma questo è football e con il dolore, almeno fino ad una certa soglia, si deve convivere in una disciplina che fa del confronto fisico, una delle principali caratteristiche.

Allenatori e dirigenti ci credono e i tanti tifosi sono pronti a supportare i guerrieri attraverso il video.
Da quello che stanno scrivendo sui social, la Bologna Guerriera sarà presente con un “social-sostegno” che ci auguriamo tutti sia altrettanto efficace di quello più tradizionale sugli spalti.
La partita si presenta certamente difficile, oramai come ogni incontro nella massima serie del torneo nazionale, ma il bisogno di muovere la classifica per entrambe le formazioni sarà uno degli aspetti fondamentali per definire l’equilibrio sul terreno.

I Carpanelli Warriors sanno bene quale sarà il prezzo da pagare e sono pronti a farlo; poi il tabellone finale dirà chi ha avuto ragione.

Ufficio Stampa Carpanelli Warriors Bologna

foto Giulio Busi