Football AmericanoNews

Panthers Parma in trasferta per la semifinale di CEFL 2023

Panthers Parma in trasferta per la semifinale di CEFL 2023

I Panthers Parma hanno conosciuto oggi il loro destino per la semifinale della CEFL 2023, che li vedrà affrontare una trasferta impegnativa.

Saranno i Flash de La Courneuve la squadra che i ducali di Brian Michitti sfideranno il 3 Giugno in territorio transalpino con in palio un posto nella finale.

La vincitrice del match sfiderà la squadra che uscirà fuori dall’incontro tra Schwabisch Hall Unicorns e Black Panthers de Thonon.

 

I Panthers Parma viaggeranno in Francia per la semifinale europea: Gli sfidanti saranno i Flash de La Courneuve

Il sorteggio della CEFL è stato in parte benevolo per i Panthers Parma, che dopo aver battuto i Beograd Vukovi nei quarti di finale, viaggeranno in Francia per il match di semifinale contro i Flash de La Courneuve, altra squadra del campionato transalpino e attualmente secondi nella Conference A, dietro ai Black Panthers Thonon, che hanno battuto i Guelfi Firenze questo Sabato, che hanno sconfitto i Black Demons Las Rozas, squadra spagnola, per 25-14.

I ducali, ancora in lotta per il primo posto in Italian Football League con due gare ancora da giocare contro Mastini Verona e Ducks Lazio, entrambe in casa, sono in gara per quella che potrebbe essere la seconda finale di fila in campo europeo, dopo la sconfitta subita contro gli Schwabisch Hall Unicorns nell’ultimo atto del torneo precedente.

Proprio i tedeschi, che puntano al terzo titolo consecutivo, saranno il prossimo avversario dei Black Panthers, e la vincitrice di quella gara dovrà sfidare la compagine che uscirà fuori dall’altra semifinale.

Il Football italiano non è mai riuscito a conquistare la vittoria finale da quando questo torneo è considerato la Champions League del Gridiron europeo, andandoci vicino solo lo scorso anno proprio con i Panthers Parma, allora allenati da Marc Mattioli e che chiudevano una stagione molto complicata a causa di una infermeria piena in momenti decisivi, sconfitti in Germania per 42-17.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CEFL (@cefl_official)