NotizieFootball Americano

Nasce il Fantasy Football IFL, scopri come giocare

Nasce il Fantasy Football IFL, scopri come giocare

Il Fantasy Football IFL è realtà, la federazione ha lanciato il suo Fantasy Sport per coinvolgere gli appassionati dei “fanta”, scopri come giocare.

Il football americano è uno degli sport più amati dell’e-sports, basta pensare al successo di Madden anche in Europa e la lega creata da FIDAF negli scorsi anni.

Ma questo non è che la punta dell’iceberg e per quest’anno, PickYourSquad e Fidaf si sono unite per creare la prima fantasy league ufficiale.

Dunque, la IFL e la IFL2 saranno disponibili per un torneo dedicato sul provider internazionale.

Fantasy Football IFL: quando inizia e come giocare

A partire dalla Week 1 di entrambi i campionati, la Fantasy Football IFL darà il via al torneo e gli appassionati potranno sfidarsi online. Obbiettivo? Come per il fantacalcio, creare la propria squadra attraverso lo scouting dei roster e vincere.

Dovrete dunque vestire i panni dell’Head Coach e, ogni settimana, avrete la possibilità di vincere i tanti premi messi a disposizione dalla Federazione. Ad esempio, sarà possibile vincere un viaggio all-inclusive a Toledo per l’Italiano Bowl 2025.

Come giocare è semplicissimo: basterà registrarsi sul sito di PickYourSquad, versare il contributo di 10€ e iscriversi al campionato. Da qui, potrete immediatamente creare la Squadra per vincere il titolo 2024!

Ogni settimana, basandosi sui risultati delle squadre e sulle statistiche offerte dal Servizio Nazionale Statistiche FIDAF, verrà stilata una classifica aggiornata.