Grazie a una votazione avvenuta in modo virtuale, la IFAF ha eletto il suo nuovo presidente, il francese Pierre Trochet, che sostituisce Richard McLean come numero uno del Football Americano mondiale.
Un Français élu à la tête de la Fédération International de Football Américain https://t.co/MYZ5IQGgxF
— TDActu.com – Actu NFL 🏈 (@TDActu) December 12, 2021
La IFAF ha un nuovo presidente: Pierre Trochet sostituirà Richard McLean
Dopo cinque anni, Richard McLean ha concluso il suo mandato come presidente della IFAF, la federazione internazionale del Football Americano, e lo ha fatto in maniera soddisfacente, trovando la nuova location per i Mondiali del 2023:
“Essere presidente della IFAF è stato un onore. Ringrazio chi ha contribuito al nostro lavoro negli ultimi cinque anni, augurando tutto il meglio alla nuova gestione”.
Morto un papa se ne fa un altro: Nella giornata di ieri è stata eseguita la votazione per eleggere il nuovo presidente della federazione internazionale del Football Americano, che per il prossimo mandato sarà il francese Pierre Trochet, ex giocatore della nazionale, entrato nella dirigenza della federazione transalpina nel 2011 e in precedenza direttore dello sviluppo per quanto riguarda l’organismo locale.
Tra i World Games in programma a Birmingham, in Alabama, nel 2022, il ritorno degli Europei Under 19 e dei Mondiali Femminili, oltre alla manifestazione mondiale del 2023, il calendario della nuova gestione sarà impegnativo.
Tra gli altri ruoli, oltre al presidente Pierre Trochet, sono stati eletti:
- Scott Hallenbeck, americano, come vice presidente
- Jim Mullin, canadese, come segretario generale
-
Carl Michael Eschlböck, austriaco, come tesoriere
- Roope Noronen, finlandese, direttore delle competizioni
- Makoto Koshi, giapponese, direttore dello sviluppo