Durante la volata finale del Trofeo Comune di Castelfidardo, competizione dedicata agli Under 23, Stefano Martolini, direttore sportivo della Viris Vigevano, è deceduto battendo la testa per terra dopo essere stato travolto da un ciclista.
Stefano Martolini è deceduto sul finale di una gara nazionale a Castelfidardo
A 400 Metri dalla fine della corsa, il ciclista della Work Service Nicola Venchiarutti ha travolto involontariamente Stefano Martolini, direttore sportivo della Viris Vigevano, che ha battuto la testa contro l’asfalto ed è deceduto sul colpo, rendendo vani i soccorsi nei suoi confronti. L’incidente è avvenuto in una zona senza transenne, dato che per la giurisdizione devono essere presenti solo negli ultimi 300 metri del tracciato.
Nicola Venchiarutti, autore del fatto, è stato trasportato da Castelfidardo ad Ancona tramite elisoccorso in condizioni serie, date le sue fratture alle vertebre dorsali.
Per l’incidente avvenuto oggi, la Procura della Repubblica di Ancona ha aperto un fascicolo d’inchiesta per vederne meglio le cause. Stefano Martolini aveva 41 anni, era originario di Magenta e stava effettuando il rifornimento sul tracciato di Castelfidardo, dove purtroppo ha perso la vita.