MotoriMotoGP

MotoGP: riasfaltatura in corso sulla pista di Austin

MotoGP: riasfaltatura in corso sulla pista di Austin

MotoGP: dopo le numerose polemiche e le forti critiche della passata stagione, sul circuito texano di Austin si è deciso di iniziare dei lavori di riasfaltatura del tracciato per togliere i pericolosi “dossi” che hanno dato a tutti i piloti del motomondiale non pochi problemi.

I lavori sono iniziati qualche settimana fa sotto l’occhio vigile del responsabile della sicurezza del motomondiale Franco Uncini.

Il tutto per rendere il C.O.T.A. il più sicuro possibile entro l’appuntamento previsto per il 10 Aprile.

MotoGP: le dichiarazioni degli organizzatori

MotoGP : gli organizzatori del C.O.T.A. hanno spiegato che si sono concentrati maggiormente per rendere l’asfalto con meno bump possibili nei tratti dalla curva 2 alla curva 10 e  dalla 12 alla 16.

“Nelle ultime settimane, la pista è stata oggetto di una grande ristrutturazione. Sono stati utilizzati dei software per mappare la pista e identificare con precisione i punti dove intervenire.

Stiamo lavorando a stretto contatto con la ditta appaltatrice per garantire un’asfaltatura uniforme e livellata, creando una pista ideale per ospitare i prossimi eventi in calendario.” hanno dichiarato i vertici del circuito di Austin.

I lavori verranno vagliati ufficialmente da Franco Uncini e sarà sicuramente completato nel corso del mese. Infatti, oltre alla MotoGP, correranno sul circuito anche la NASCAR e la Formula 1.

Il tutto è stato realizzato dopo che, nel corso dell’edizione del Gran Premio Delle Americhe del 2021, i piloti si sono lamentati delle scarse condizioni di sicurezza in cui riversava il circuito.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News