Football AmericanoNews

CEFL: I Seamen Milano vengono battuti a Innsbruck dagli Swarco Raiders Tirol per 41-14

CEFL: I Raiders passano il turno

Finisce presto l’avventura europea dei Seamen Milano

In terra austriaca, gli Swarco Raiders Tirol hanno battuto i marinai meneghini per 41-14

Seamen Milano sconfitti in Austria: Gli Swarco Raiders passano il turno

I Seamen Milano tornano a giocare in CEFL dopo la disfatta del 2019, dove hanno perso le due partite del gruppo della Western Conference, formato dai futuri campioni della manifestazione, gli Swarco Raiders Tirol, e dai Thonon Black Panthers, compagine francese, e sperava di poter andare molto lontano.

Gli Austriaci vogliono conquistare il loro quarto titolo consecutivo da quando sono entrati a far parte della manifestazione, e il loro cammino inizia contro i marinai meneghini, anche loro senza alcuni giocatori chiave, che proveranno a mettercela tutta per offrire un incontro pieno di emozioni in Tirolo.

Il primo tempo inizia con una drive molto lunga da parte degli austriaci, ben undici azioni, che si chiude con un TD del Quarterback tirolese Sean Shelton, che dalla prima yarda opta per un QB Sneak per portare la squadra di casa sopra di sette. La controparte meneghina dura molto meno e chiude con un calcio di allontanamento la sua prima manovra d’attacco.

La drive successiva dei Tirolesi su chiude con il lancio di Shelton per Marco Schneider, che chiude l’azione all’interno della end zone per portare altri sette punti alla squadra di casa. Il massacro continua con l’intercetto di Vincent Leonard Muller ai danni di Luke Zahradka, portato fino in fondo dal difensore tirolese. Se l’attacco meneghino non può nulla contro il muro neroargento, la controparte avversaria è incontenibile, grazie alla grande prestazione del QB Americano, che riesce a trovare di nuovo Schneider per altri sette punti. Piove sul bagnato per i marinai, che sulla drive successiva perdono palla a causa di un fumble di Ismail LaMamra recuperato dalla compagine avversaria, che chiude l’azione con un altro Touchdown di Sean Shelton, che trova Simon Pilger per chiudere il primo tempo sul 35-0. Da segnalare l’ottima prestazione fino ad ora di Arno Schwarz, kicker dei tirolesi, in fase di Point After Touchdown.

I Raiders continuano a gestire il vantaggio limitando l’attacco blue navy, ma anche i Seamen tornano in campo con un’altra testa, mettendo in difficoltà la Offense austriaca tra punt e Turnover on Downs da entrambe le parti.

L’ultimo quarto si apre con l’ennesimo TD di Shelton, questa volta la connection è a stelle e striscie, grazie alla ricezione di Davion Washington, che porta sul 41-0 un match fino ad allora senza storia. Ma i Seamen non ci stanno a tornare all’ombra del Duomo senza punti realizzati e la reazione d’orgoglio degli uomini di Michael Wood inizia con un lancio di 50 Yarde per Filippo Fiammenghi, che porta in saccoccia i primi sei punti dell’incontro, con inclusa la trasformazione di Stefano Di Tunisi, e con la ricezione da sei yarde di Jordan Bouah, che porta il punteggio sul 41-14. Solo il tempo di un Onside Kick recuperato dai locali e il fischio finale vede i locali passare al turno successivo.

I Seamen Milano tornano in campo Domenica prossima a Ciampino, contro i Ducks Lazio per chiudere la Regular Season della Prima Divisione, mentre gli Swarco Raiders Tirol continueranno il loro cammino europeo sfidando in semifinale i Dacia Vienna Vikings, trionfatori dell’incontro di oggi con i Kragujevac Wild Boars per 82-7, il 29 Maggio in un derby a tinte biancorosse.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: il GP dell'Azerbaijan non è preoccupato da MiamiSeguici su Google News