Football AmericanoNews

Swarco Raiders Tirol: Ecco gli avversari dei Seamen Milano al primo turno della CEFL 2021

L'identikit degli Swarco Raiders

Sabato 15 Maggio i Seamen Milano andranno in terra austriaca per affrontare gli Swarco Raiders Tirol, la squadra campione in carica della competizione, nell’incontro valevole per i quarti di finale della CEFL.

Questa è la presentazione della compagine di Innsbruck, una delle realtà più importanti del Football Americano in Europa.

Ecco gli Swarco Raiders: Identikit completo in vista della sfida di Sabato

La franchigia tirolese nasce nel 1992 da un gruppo di appassionati e volontari. Prende parte al campionato di Terza Divisione l’anno successivo, vincendo il titolo subito con una perfect season, ma nei due anni successivi si trovano nei bassifondi della classifica in serie cadetta, fino all’arrivo nei Playoff Promozione nel ’96 e nel ’97, arrivando in entrambi i casi alle semifinali. Grazie ad una riforma dei campionati, salgono di categoria nel 1998 e da quel momento inizia la loro scalata alle vette nazionali ed europee.

Da allora, la compagine austriaca ha vinto sette titoli nazionali, l’ultimo di questi nel 2019, e a livello europeo sono arrivati per cinque volte all’Euro Bowl, vincendo per tre volte, e sono i tre volte campioni in carica della CEFL, manifestazione europea di cui sono i dominatori assoluti da quando sono entrati a farne parte nel 2017.

Attualmente sono secondi in classifica nella Austrian Football League, un campionato nazionale simile a quello italiano, formato da sei squadre e che comprende anche una compagine della Repubblica Ceca, i Prague Black Panthers, dopo aver ottenuto un record di tre vittorie e una sola sconfitta al giro di boa della Regular Season, formata da otto giornate.

Uno dei punti forti della squadra in tenuta blue navy è il fatto che gli Swarco Raiders hanno l’infermeria piena e hanno dovuto giocare l’ultimo incontro di campionato, vinto contro i Mödling Rangers per 35-21, con molte seconde linee, e chissà se la situazione per i neroargento sarà migliore all’alba dell’incontro di Sabato sera contro gli uomini di Michael Wood.

Tra i giocatori da tenere d’occhio ci sono il QB americano Sean Shelton e i ricevitori Marco Schneider, Davion Washington e Simon Pilger, mentre in difesa spiccano Florian Rudiferia e Thomas Kugler, solo per citarne alcuni. Inoltre, da segnalare i tre giocatori di nazionalità Italiana all’interno del Roster degli Swarco Raiders: Alex Ferrari, Toni Rabensteiner e Ruben Seeber, che seguono le orme di uno che ha iniziato qua ed è andato molto lontano, ovvero Max Pircher.

L’obiettivo per i marinai longobardi è chiaro: tentare l’impresa in terra austriaca non sarà una cosa molto semplice, ma in quattro quarti tutto è possibile, basta crederci fino alla fine.