Champions League 22/23: pubblicato il calendario della 68° edizione della massima competizione calcistica europea che vedrà la finale giocarsi Sabato 27 Maggio 2023 al Wembley Stadium di Londra.
I mondiali di Qatar 2022 che si svolgeranno eccezionalmente in inverno (dal 21 Novembre al 18 Dicembre) hanno costretto la UEFA a modificare il calendario per la prossima edizione della Champions League.
Sul sito dell’UEFA troviamo le date per la prossima stagione, dove la prima giornata della fase a gironi è in programma il 6/7 Settembre, mentre l’ultima già l’ 1/2 Novembre, facendo giocare le sei partite della fase a gironi in meno di due mesi.
Champions League: fase a gironi ridotta per dare spazio a Qatar 2022
Champions League 2022/2023: di conseguenza anche le rispettive date dell’Europa League e della Conference League si ridurrebbero in meno di due mesi (sempre il giorno dopo del turno di Champions), il tutto per dare tempo alle squadre e ai giocatori per partecipare ai mondiali in Qatar.
Sembrerebbe che i sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League 22/23 siano previsti per il 7 Novembre, ma al momento ancora non è stata confermata la data.
Le date della fase a gironi:
- 6/7 Settembre
- 13/14 Settembre
- 4/5 Ottobre
- 11/12 Ottobre
- 25/26 Ottobre
- 1/2 Novembre.
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!