CalcioNews

Champions League 22/23: gironi sprint per i Mondiali in Qatar

Champions League 22/23: gironi sprint per i Mondiali in Qatar

Champions League 22/23: pubblicato il calendario della 68° edizione della massima competizione calcistica europea che vedrà la finale giocarsi Sabato 27 Maggio 2023 al Wembley Stadium di Londra.

I mondiali di Qatar 2022 che si svolgeranno eccezionalmente in inverno (dal 21 Novembre al 18 Dicembre) hanno costretto la UEFA a modificare il calendario per la prossima edizione della Champions League.

Sul sito dell’UEFA troviamo le date per la prossima stagione, dove la prima giornata della fase a gironi è in programma il 6/7 Settembre, mentre l’ultima già l’ 1/2 Novembre, facendo giocare le sei partite della fase a gironi in meno di due mesi.

Champions League: fase a gironi ridotta per dare spazio a Qatar 2022

Champions League 2022/2023: di conseguenza anche le rispettive date dell’Europa League e della Conference League si ridurrebbero in meno di due mesi (sempre il giorno dopo del turno di Champions), il tutto per dare tempo alle squadre e ai giocatori per partecipare ai mondiali in Qatar.

Sembrerebbe che i sorteggi per gli ottavi di finale della Champions League 22/23 siano previsti per il 7 Novembre, ma al momento ancora non è stata confermata la data.

Le date della fase a gironi:

  1. 6/7 Settembre
  2. 13/14 Settembre
  3. 4/5 Ottobre
  4. 11/12 Ottobre
  5. 25/26 Ottobre
  6. 1/2 Novembre.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News