Football AmericanoIFL

Chapeau! Agsm Aim Mastini Verona

I gialloblu vendono cara la pelle con i campioni d’Italia. 13 a 0 per Parma Che partita quella giocata dagli Agsm Aim Mastini nello splendido impianto del Lanfranchi di Parma. In campo a sfidare i campioni d’Italia dei Parma Panthers una squadra dal grande cuore, in grado di mettere in difficoltà la squadra di coach […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

I gialloblu vendono cara la pelle con i campioni d’Italia. 13 a 0 per Parma

Che partita quella giocata dagli Agsm Aim Mastini nello splendido impianto del Lanfranchi di Parma.

In campo a sfidare i campioni d’Italia dei Parma Panthers una squadra dal grande cuore, in grado di mettere in difficoltà la squadra di coach Marc Mattioli. Verona e Parma scendono in campo rimaneggiate, con un solo americano, ma a parte due calci da tre punti concessi sino a tre minuti dal termine, le pantere emiliane hanno sofferto non poco per portare a casa la vittoria.

Mastini a testa altissima con Bryant Hayes a dare tutto in attacco nel ruolo di quarterback ed in difesa, nel suo abituale ruolo. Con lui tutto il team scaligero con una difesa, quella capitanata da coach Daniele Rossi, a mostrare i denti in ogni singola azione.

Passando alla cronaca è subito Hayes a mostrarsi pericoloso con le sue scorribande che sorprendono la difesa di casa. I Panthers però recuperano palla su un fumble ma è subito la difesa scaligera ad alzare la voce con i sack in sequenza di Ceschini e Adofo e il lancio deflettato da Francesco Camilli che bloccano i padroni di casa. Savoia suona la carica con una buona corsa prima del cambio di campo che decreta la fine del primo quarto tutto gialloblù.

Nel drive offensivo dei felini è l’americano Dales a prendere in mano la situazione ma Filippo Mutascio e Deedat Safiano lo bloccano. La sfida si accende tra Hayes e Dales e i Panthers si devono accontentare di un field goal (3 – 0).

Verona gioca bene, ci mette cuore nonostante le mille assenze croniche di questa difficile stagione. Hayes usa la sua velocità per tenere in campo il proprio attacco, aiutato dall’acrobazia di Bemmo Pogo. Subito dopo sono però i Panthers a trovare un lancio in profondità ma la reazione di Nicola Veluscek è immediata con il placcaggio dietro la linea di scrimmage su Dales. I Panthers vanno di nuovo al field goal (6-0). Mancano pochi secondi all’intervallo e i gialloblù di coach Franco Bernardi tentano di andare sul profondo senza successo. Amerigo Monte tenta quindi il field goal da una lunga distanza ma i Panthers sono abili a bloccarlo.

Al rientro in campo la gara rimane spumeggiante con i Mastini che sfruttano le splendide corse del trio Savoia, Simioni Hayes.I Panthers però non sbagliano molti placcaggi e i drive offensivi scaligeri non hanno continuità. Il punt di Monte lascia la palla a cinque yards dalla goal line dei Panthers. Monardi va al lancio lungo ed è Sonny Brunoro ad intercettarlo. Nel quarto finale di gioco i gialloblù provano ad andare oltre il cuore. Hayes va in scramble e pesca con un profondo lancio le mani del giovane Leonardo Pasquotto. Il territorio è favorevole per Verona che però non concretizza. Nel finale di gara è Dales a correre in touchdown per il 13 a 0 finale di un match che ha regalato sorrisi gialloblù e la consapevolezza di essere una squadra che da questo campionato sta imparando molto per il futuro.

A fine gara l’emozione di staff, giocatori e dirigenti per una partita che rimarrà sicuramente tra quelle da ricordare. I Mastini Verona stanno crescendo.

(ufficio stampa Mastini Verona)