CalcioNews

Nottingham Forest promosso in Premier League

Nottingham Forest promosso in Premier League

Il Nottingham Forest si aggiudica la finale del playoff di Championship disputata a Wembley contro l’Huddersfield, grazie all’autorete di Colwill nel primo tempo. La squadra allenata da Steve Cooper conclude nel migliore dei modi un’ottima stagione, dopo aver conquistato il quarto posto in campionato alle spalle proprio dell’Huddersfield. Il Forest è così riuscito a spezzare una maledizione durata 23 anni, e torna nella massima serie dopo diverse stagioni deludenti, alcune terminate addirittura nella parte medio-bassa della classifica, come il 17esimo posto della scorsa stagione.

Nottingham Forest: una nobile decaduta di nuovo tra le grandi

Il Forest è stata una delle grandi d’Inghilterra a cavallo tra gli anni ’70 ed ’80, riuscendo ad aggiudicarsi la First Division nel 1978 e la European Cup (ormai conosciuta come Champions League) in due occasioni consecutive nel 1979 e 1980, sempre guidati dal duo Brian Clough – Peter Taylor. Dopo la retrocessione del 1999 il Forest non è mai riuscito a ritornare in prima divisione fino ad oggi, giorno in cui la squadra del gallese Steve Cooper raggiunge le già promosse Fulham e Bournemouth nella massima divisione inglese.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News