Ad imageAd image

Carpanelli Warriors giovani: un weekend fondamentale

Redazione
Redazione
3 minuti di lettura

News dalla 1° Divisione FIDAF

Sarà molto importante il prossimo fine settimana per tanti giovani guerrieri.

La selezione Under 21 Coppa Italia sarà impegnata ancora a Roma, ma questa volta contro la Legio XIII. Le due formazioni sono rispettivamente seconda e terza del girone; entrambe già qualificate per i playoff ma con diverse prospettive. I guerrieri, con una vittoria, consoliderebbero la classifica e sarebbero coinvolti in casa contro la terza dell’altro girone da scegliere tra Aquile Ferrara e Redskins Verona anche loro in base allo scontro diretto. Con una sconfitta a Roma con più di 57 punti di differenza, la strada si complicherebbe moltissimo. Sulla carta i Carpanelli Warriors hanno tutte le carte in regola per rimanere secondi, ma mai prendere sottogamba un avversario agguerrito come i romani.

- PUBBLICITA-

L’Under 18 dei Blue, invece, sarà impegnata anch’essa in trasferta, sempre domenica 11 e sempre per difendere il proprio secondo posto del girone. I bolognesi saranno a Forlì contro i Titans Romagna. Per i romagnoli ci vorrebbe una vittoria con più di 25 punti di scarto per tornare ad essere secondi. Anche in questo caso apparirebbe più facile per i bolognesi, ma i risultati sul campo sono la diretta conseguenza dell’impegno profuso durante gli allenamenti. Se i Carpanelli Warriors non perdono la concentrazione allora si può fare, al contrario anche i Titans potranno veramente dire la loro.

Per l’Under 15 il campionato italiano è già finito. Con 2 vittorie e 4 sconfitte, i giovanissimi guerrieri non hanno diritto all’accesso alla post season. L’esperienza costruita sul campo con gli allenatori esclusivamente dedicati e loro sarà fondamentale per il prossimo campionato italiano e le varie iniziative in programma già dall’inizio dell’anno prossimo.

Un grazie di cuore ai ragazzi, ai loro genitori ed allo staff. Tutte le altre formazioni italiane hanno un po’ invidiato lo “stile” guerriero, sia per numero di atleti che per impostazione del Team. Un ottimo lavoro degli allenatori e dei Team Manager che hanno condotto i ragazzi in questa splendida avventura. Questo non è la fine di un percorso, ma l’inizio di quello successivo.

La rappresentativa dei più piccoli, l’Under 12 guerriera, è quella più in fermento. Sarà ferma il prossimo weekend, ma potrebbe vedere un doppio impegno tra il 17 e il 18 dicembre, uno a Bologna ed uno a Cernusco (Milano). I ragazzi fremono dalla voglia di tornare ad indossare casco e paraspalle e poter dimostrare, a loro stessi, ai genitori ed agli amici, cosa significa dalle nostre parti essere un giovane guerriero: è proprio da qui che inizia l’orgoglio dei Blue.

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Redazione The Shield Of Sports, il nuovo modo di rimanere informati su Motori, Scherma, Padel e molto altro! Iscriviti per avere sempre le ultime novità dal tuo sport preferito!