Formula 1Motori

Charles Leclerc commenta il GP Italia 2022

Charles Leclerc commenta il GP Italia 2022

Charles Leclerc ha concluso al 2° posto il GP Italia 2022 dopo essere partito in pole-position. Il finale di gara, però, lo ha lasciato abbastanza frustrato.

La sfortuna del pilota della Ferrari è cominciata fin dall’inizio quando ha fatto il pit-stop proprio mentre la Virtual Safety Car per il ritiro di Sebastian Vettel stava per concludersi. Dopo il secondo pit-stop c’era la possibilità di vedere uno scontro in pista tra Charles Leclerc e Max Verstappen ma il finale sotto Safety Car ha stroncato ogni entusiasmo.

Charles Leclerc: le sue dichiarazioni al termine del GP Italia 2022

Charles Leclerc, parlando della gara, ha dichiarato: “In finale è stato frustrante. Avrei preferito finire senza la Safety Car ma quanto successo ci ha dato la 2° posizione; un vero peccato, ma devo dire che oggi ho dato tutto quello che avevo. Sarebbe stato fantastico vincere davanti ai nostri tifosi ma oggi non era proprio possibile.”

Riguardo la strategia della Ferrari, Charles Leclerc ha aggiunto: “Non sapevamo come ci saremmo comportati dietro a Max Verstappen, pertanto abbiamo optato per un pit-stop anticipato. Le Red Bull avevano però poco degrado e la Virtual Safety Car è finita prima del previsto; sono felice per il piazzamento certo, ma dobbiamo continuare a lavorare per il futuro.”