GolfNews

Francesco Molinari giocherà la Ryder Cup 2023

Francesco Molinari giocherà la Ryder Cup 2023

Francesco Molinari sarà il quinto e ultimo vicecapitano del Team Europe per la Ryder Cup in programma questo Settembre a Roma.

Luke Donald, il capitano della formazione europea che, come da tradizione, sfiderà i golfisti statunitensi, ha deciso oggi di completare la selezione dei vicecapitani per la sfida includendo anche il più piccolo dei due fratelli, con Edoardo che sarà anch’egli incluso nella rosa.

Insieme con i due fratelli, i primi nominati vicecapitani nella secolare storia della Ryder Cup, ci saranno anche Thomas Bjorn, Nicolas Colsaerts e Josè Maria Olazabal nello stesso ruolo.

 

Anche Francesco Molinari sarà tra i giocatori del Team Europe alla Ryder Cup 2023

Nella giornata di oggi Luke Donald, capitano della selezione europea per la Ryder Cup 2023, ha completato la rosa dei vicecapitani per l’evento che si terrà a Roma dal 29 Settembre al 1 Ottobre includendo anche Francesco Molinari.

Il golfista torinese, che insieme al fratello Edoardo giocherà contro i golfisti statunitensi, rappresenterà per la quarta volta il vecchio continente nella manifestazione più importante del Golf mondiale.

Il dato curioso riguarda proprio i due Molinari, in quanto per la prima volta nella ultracentenaria storia dell’evento due fratelli giocheranno come vicecapitani della stessa selezione.

Francesco Molinari detiene ancora un record imbattuto nella storia della Ryder Cup, quello di aver vinto cinque incontri nella stessa edizione, ovvero nel 2018, un primato storico per la selezione europea, che vuole riscattarsi dopo aver perso nel 2021 per 19-9 in territorio avversario.

 

 

GolfNewsOutdoor