Formula 1Motori

Charles Leclerc ha lavorato molto in Ferrari

Charles Leclerc ha lavorato molto in Ferrari

Dopo essersi completamente ripreso dal COVID-19, Charles Leclerc ha ammesso di aver passato più tempo del solito nella preparazione della Ferrari in vista della stagione di F1 2021.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Nel mese di Gennaio lo stesso Leclerc rese nota l’infezione da COVID-19 in conseguenza di un viaggio a Dubai; il contrarre il virus gli ha comunque permesso, alla fine del mese, di rimettere le ruote in pista con una Ferrari del 2018 in vista della stagione 2021.

Il pilota ha ammesso di aver passato molto tempo a Maranello rispetto agli altri anni e questo gli ha dato la certezza che ha ancora tantissimi margini di miglioramento: “Non sono mai stato così tanto tempo in Ferrari, ho fatto molti test anche con la vecchia macchina perciò mi sento pronto. Ho cercato di limare i miei punti deboli come ho fatto negli anni passati; sicuramente devo migliorare nelle gestione degli pneumatici, migliorando quanto ho già fatto lo scorso anno. Quest’anno andrà meglio.

Oltre al lavoro sull’auto del 2018, Leclerc ha anche fatto parte dei piloti selezionati da Pirelli per i test sugli pneumatici da 18” che vedremo dal prossimo anno in F1 usando l’auto del 2019; è stato rivelato che il primo test sulla SF21, l’auto per questa stagione, avverrà solo questa settimana durante i test pre-stagionali in Bahrain solo 2 settimane prima dell’inizio della stagione.

Riguardo al COVID-19, il pilota ha aggiunto: “Mi sono ripreso alla grande; fortunatamente non mi ha colpito duramente, adesso sto bene. Dopo il tampone negativo ho fatto alcuni test fisici per vedere se tutto era tornato alla normalità, fortunatamente tutto nella norma; è una cosa buona.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha lavorato molto in FerrariSeguici su Google News