Sebastian Vettel ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulle critiche ricevute la scorsa stagione, dicendo che non è interessato a ciò che i detrattori pensano di lui.
Le dichiarazioni di Sebastian Vettel
La stagione di F1 2020 di Sebastian Vettel è stata un disastro, chiusa al 13° posto con appena un terzo dei punti conquistati dal compagno in Ferrari Charles Leclerc. Il divorzio dalla Ferrari gli era stato comunicato già all’inizio della scorsa stagione ed insieme ai pessimi risultati si è pensato che il 4 volte Campione del Mondo non fosse più in grado di competere ad alti livelli.
Ma Sebastian Vettel, durante il lancio della Aston Martin AMR21, ha dichiarato: “Non mi interessa quello che dice la gente. Sono più concentrato su quello che il posso dare al mio nuovo Team. Il nostro mondo ruota velocemente, se rimani ancorato al passato puoi dire che Juan Manuel Fangio è stato il più grande pilota di sempre, ma se chiedi oggi ad un 15enne chi era Fangio non credo saprà risponderti. Il tempo scorre, quando io me ne andrò dalla F1 verrò dimenticato proprio come Fangio, ed è un bene; per questo motivo non do credito a chi mi attacca ma mi concentro solo su me stesso.”
Stando alle dichiarazioni del Team Principal Otmar Szafnauer, Aston Martin sarà in grado tra 3 anni di lottare attivamente per il Titolo Piloti. Riguardo a coinvolgimento in questo progetto a lungo termine, Vettel ha aggiunto: “Non sono così vecchio, ci sono piloti un po’ più anziani di me a dispetto di pochi piloti più giovani. Non è una questione di età ma di Team e di cosa ti può dare, pertanto credo potrò dare una grossa mano ancora per un po’ di tempo; certo, tutto dipenderà dalle circostanze e da come le cose andranno nel prossimo futuro.”