NotizieFormula 1

Toto Wolff e Lewis Hamilton commentano la qualifica sprint

Toto Wolff e Lewis Hamilton commentano la qualifica sprint

Toto Wolff e Lewis Hamilton sono ottimisti in vista del weekend in Cina dove l’inglese ha fatto un ottima qualifica sprint.

Torna la Formula 1 a distanza di due settimane dall’ultimo Gran Premio percorso sempre in Asia, precisamente in Giappone. La F1 in questo 2024 è finalmente sbarcata nuovamente in Cina, pista che mancava da diversi anni nel calendario.

Questa mattina sono andate in scena le qualifiche sprint e si è visto il miglior Lewis Hamilton della stagione dove è riuscito a posizionarsi in seconda posizione dietro al giro surreale del connazionale Lando Norris.

Lewis Hamilton e Toto Wolff possono vincere in Cina?

È iniziata molto male la stagione di Formula 1 2024 per la Mercedes di Toto Wolff con George Russell posizionato in settima posizione nella classifica mondiale e Lewis Hamilton persino decimo.

Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare molto presto, già nel prossimo weekend in Cina, condizioni metereologiche permettendo. Infatti, questa mattina Toto Wolff e Lewis Hamilton possono sorridere dato che sono riusciti a posizionarsi in seconda posizione nelle qualifiche sprint, approfittando della pioggia, dove il 7 volte campione del mondo è uno specialista.

Lewis Hamilton ha dato un rapido commento in merito: “Devo dire che non è stato semplice guidare in queste condizioni, ma mi è scattato qualcosa dentro quando ho visto la pioggia perché sapevo che avrei avuto ottime chance per fare bene”.

Riguardo la possibilità di vincere il Gran Premio, Hamilton è rimasto calmo: “Dipende tutto dalle condizioni del meteo. Se dovesse esserci ancora la pioggia sono sicuro che avremo delle buone possibilità di farcela. Al contrario, con la pista asciutta le favorite saranno Red Bull e Ferrari”.

Leggermente più pessimista Toto Wolff: “Le Red Bull hanno un altro passo rispetto a noi, però possiamo giocarcela con la McLaren e con la Ferrari”.

Domani si svolgerà la prima Sprint Race della stagione alle ore 05:00, mentre alle 09:00 ci saranno le qualifiche per il Gran Premio di domenica sempre alle 09:00.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)