Charles Leclerc: continua la ‘maledizione’ di Monaco per il pilota padrone di casa della Ferrari.
L’attuale leader del mondiale di Formula 1 ha il terribile record di non aver mai concluso un GP a ‘casa sua’ fin dal suo debutto nella Formula 2 tra le vie del principato e durante un’esibizione al Grand Prix Monaco Historique continua questa tradizione.
Charles Leclerc a muro con la Ferrari 312 B3 di Lauda
Charles Leclerc, nella giornata di oggi ha partecipato al Gran Prix Monaco Historique.
Come da tradizione, a poche settimane dal Gran Premio di Monaco di Formula 1, nelle strade del principato va in scena una gara/esibizione con le monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1.
Il pilota Ferrari per l’occasione ha partecipato all’evento guidando la 312 B3 guidata da Niki Lauda e da Clay Regazzoni nel 1974 e nel mondiale vinto dall’austriaco nel 1975.
Durante la gara, la Ferrari guidata da Leclerc ha avuto dei problemi ai freni ed è andata a sbattere con il retrotreno contro le barriere della Rascasse.
Il pilota monegasco ha poi commentato l’incidente con un post su Twitter:
“Quando pensi di avere già tutte le sfortune del mondo a Monaco, si perdono i freni in Rascasse con una delle più iconiche auto storiche Ferrari di Formula 1.”
When you thought you already had all the bad luck of the world in Monaco and you lose the brakes into rascasse with one of the most iconic historical Ferrari Formula 1 car. 🙃🔫
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) May 15, 2022