MMANews

Ronda Rousey spiega i motivi del suo ritiro dalle MMA

Ronda Rousey spiega i motivi del suo ritiro dalle MMA

Ronda Rousey per la prima volta spiega la causa del motivo per cui 7 anni fa ha lasciato il mondo delle MMA.

Una delle più influenti sportive degli ultimi dieci anni negli sport da combattimento è stata senza ombra di dubbio Ronda ‘Rowdy’ Rousey. Classe 1987, Ronda, prima di iniziare l’avventura nelle mixed martial arts, ha avuto una lunga carriera nel Judo, disciplina in cui ha vinto persino la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Proprio il Judo, o meglio, i danni subiti nel praticare per molto tempo tale sport, è stato uno dei motivi che ha ‘costretto’ Ronda a ritirarsi dalle scene.

Perché Ronda Rousey si è ritirata dalle MMA?

Ronda Rousey, ex campionessa dei pesi gallo dell’Ultimate Fighting Championship, nonché ex wrestler della WWE sta per far uscire il suo libro ‘Our Fight’, ed è proprio durante una live su Instagram che parlava del libro, la fighter americana ha accennato ai motivi del suo ritiro dagli sport da combattimento:

“Nel corso di questi anni molti fan, molti giornalisti mi hanno chiesto per quale motivo ho deciso di abbandonare le MMA nel 2016, a neanche trent’anni di età. Non ne ho mai voluto parlare nelle interviste perché immaginavo già che qualcuno avrebbe strumentalizzato le mie parole e ora ho scelto di affrontare il tema nel modo più chiaro possibile, ovvero nel mio libro”.

Sono le commozioni cerebrali ricevute in carriera che ha fatto fare a Ronda Rousey un passo indietro: “I colpi che ho preso alla testa soprattutto nella lunga esperienza nel Judo mi hanno dato dei chiari segnali. Piano piano mi accorgevo di essere meno forte, meno veloce, il corpo mi ha fatto capire che era arrivata l’ora di dire basta, di appendere i guantini al chiodo”.

Ronda Rousey ha proseguito nella live aggiungendo che è stata una decisione difficile da prendere e che aveva in mente di fare ancora tanti altri match in UFC. Tuttavia, il suo ultimo incontro rimane la brutta sconfitta per KO in meno di un minuto subita nel dicembre 2016 contro Amanda Nunes nel tentativo di riconquistare la corona bantamweight.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ronda Rousey (@rondarousey)