MotoriFormula 1

Lewis Hamilton commenta le difficoltà del GP di Monaco

Lewis Hamilton commenta le difficoltà del GP di Monaco

Lewis Hamilton ha dichiarato che la Mercedes non può permettersi un week-end come quello del GP di Monaco.

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha avuto un GP di Monaco piuttosto complicato; dopo le difficoltà del Giovedì dove è risultato essere sempre più lento del rivale Max Verstappen, si è qualificato 7° in griglia di partenza ed ha concluso al solito posto, trovandosi in grande difficoltà contro Pierre Gasly e Sebastian Vettel in gara.

Attualmente Lewis Hamilton si trova distaccato di 4 punti dal nuovo leader della Classifica Piloti Max Verstappen mentre la Mercedes è scivolata al 2° posto nella Classifica Costruttori distanziata di 1 solo punto dalla Red Bull. Il Campione del Mondo in carica non ha risparmiato critiche al termine del GP di Monaco.

Lewis Hamilton ha dichiarato: “Sarà dura, adesso che sono il Team da battere con un’auto che può vincere il Campionato sarà molto difficile battere Red Bull. Noi abbiamo visto gare che non dovevamo vincere come il GP del Bahrain, ma il Campionato è ancora lungo; non possiamo permetterci un altro week-end come questo, sono contento di aver preso qualche punto ma dobbiamo riprendere il filo del discorso già dalla prossima gara.”

Riguardo al 2° posto in Classifica Costruttori in quanto Valtteri Bottas si è dovuto ritirare per un problema al pit-stop, Lewis Hamilton non ne fa un dramma: Non è stato un grande week-end per noi, si poteva fare molto di più in termini di preparazione. Ci siamo confrontati tra di noi ma non è bastato; si vince e si perde di squadra, collettivamente abbiamo lavorato male e nessuno di noi deve prenderlo alla leggera. Studieremo i dati a disposizione, capiremo dove abbiamo sbagliato e ci riprenderemo, anche perché io stesso vorrei delle risposte; sono sicuro che un week-end del genere non si ripeterà più.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lewis Hamilton commenta le difficoltà del GP di MonacoSeguici su Google News