MotoriFormula 1

Charles Leclerc: prestazione troppo bella per essere vera

Charles Leclerc: prestazione troppo bella per essere vera

Charles Leclerc ha dichiarato che la prestazione della Ferrari nelle FP2 del GP di Monaco è stata troppo bella per essere vera.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc ha chiuso le FP2 del GP di Monaco al 1° posto davanti al compagno di squadra Carlos Sainz, facendo quindi una doppietta Ferrari che non accadeva dal GP del Brasile 2019; così facendo, un po’ a sorpresa, si è rotto un dominio Mercedes e Red Bull che continuava da inizio stagione.

Dopo aver incassato i complimenti di Max Verstappen e Lewis Hamilton, Charles Leclerc è apparso molto sorpreso dal risultato tanto da dichiarare che la Ferrari è ancora un po’ di margine di miglioramento ma anche che le due rivali per la Classifica Piloti potrebbero riprendersi nella giornata di domani.

Charles Leclerc ha dichiarato:Sono sicuro che Mercedes e Red Bull hanno più margine di miglioramento di noi, quindi è bene non lasciarci trasportare troppo dall’entusiasmo facile. Oggi lavoreremo sodo per mantenere questa forma di modo da vedere cosa fare durante le Qualifiche e la Gara. Voglio aspettare le Qualifiche per capire dove siamo realmente, ma per adesso sembra andare tutto al meglio…una prestazione troppo bella per essere vera. Quando capiremo dove partiremo per la Gara sarà tutta un’altra storia.”

Parlando poi della giornata di ieri, Charles Leclerc ha aggiunto: Sono molto sorpreso per il tempo nelle FP2, qui a Monaco è importante fare tanti giri. Sfortunatamente non li ho potuti fare durante le FP1 per via di un problema alla trasmissione ed ho compiuto solo 4 giri. Il fatto stesso che non ho potuto prendere i dati in possesso di Carlos Sainz fino all’inizio delle FP2 fa ben sperare, ho cercato di dare il massimo al pomeriggio ed è andata bene.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: prestazione troppo bella per essere veraSeguici su Google News