MotoriFormula 1

Aston Martin: dobbiamo essere realisti su questa stagione

Aston Martin: dobbiamo essere realisti su questa stagione

Aston Martin ha dichiarato che la 3° posizione nel Campionato di Formula 1 è realisticamente troppo lontana.

Le dichiarazioni di Aston Martin sulla situazione attuale

Aston Martin, precedentemente conosciuta come Racing Point, viene dalla stagione 2020 dove ha concluso al 4° posto nella Classifica Costruttori dietro alla McLaren. Molti si aspettavano il salto di qualità dalla scuderia di Lawrence Stroll ma attualmente questa speranza non si sta concretizzando.

Soprattutto Aston Martin ha pagato caro il cambio di regolamento che taglia il carico aerodinamico delle vetture in favore di una velocità più bassa e di maggior durata della gomme; basti pensare che le dirette rivali (McLaren, Ferrari, Alpine ed AlphaTauri) hanno guadagnato già più punti del Team dopo 4 gare, tutti dati da Lance Stroll.

Otmar Sfaznauer, Team Principal di Aston Martin, ha dichiarato:Sfortunatamente il 3° posto in Classifica Costruttori è troppo lontano per noi; lotteremo fino alla fine per restare in mezzo alla griglia e vedere dove andremo, ma verosimilmente saremo nella prima metà della classifica da metà stagione in poi.”

Gli investimenti di Lawrence Stroll, che ha riportato Aston Martin in Formula 1 dopo 61 anni, dovevano portare la scuderia ad essere una seria pretendente per il Titolo Piloti, complice anche l’aver messo sotto contratto un 4 volte Campione del Mondo come Sebastian Vettel; nonostante questo, Szafnauer ha aggiunto che dalla proprietà non c’è alcuna pressione aggiuntiva.

Il manager tedesco ha dichiarato:Nessuno di noi è contento della situazione in cui siamo, dobbiamo essere realisti e pensare che stiamo correndo con un’auto congelata allo scorso anno in previsione dei cambi di regolamento del prossimo anno. Dobbiamo capire fin dove possiamo arrivare con l’auto e gli strumenti che abbiamo, ma dobbiamo anche dire che ci sarà sempre un po’ di pressione se un Team non raggiunge gli obiettivi prefissati. Dobbiamo continuare a lavorare su questa stagione senza compromettere il programma futuro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aston Martin: dobbiamo essere realisti su questa stagioneSeguici su Google News