MotoriNascar

Chase Elliott vince la Quaker State 400 2022

Chase Elliott vince la Quaker State 400 2022

Chase Elliott ha vinto la gara di casa, la Quaker State 400 disputata all’Atlanta Motor Speedway.

Una gara piena di bandiere gialle e risolta con una Caution all’ultimo giro ha visto il pilota della Hendrick Motorsports, partito dalla pole, vittorioso su Ross Chastain e Austin Cindric. Corie LaJoie, al comando alla bandiera bianca, ha provocato l’ultima Caution della corsa, quella che da regolamento chiude la gara.

Chase Elliott vince ad Atlanta e vola al comando della classifica

Chase Elliott ha trionfato ad Atlanta alla Quaker State 400 disputata sull’omonimo ovale, dominando quasi tutta la corsa. Il pilota della Hendrick Motorsports è rimasto in testa per 96 giri, vincendo i due stage preliminari e chiudendo dove aveva iniziato la corsa dopo le mancate qualifiche di ieri, ovvero al comando.

Tante le bandiere gialle per incidente chiamate nel corso della gara. Tra queste, un Big One al novantunesimo giro che ha coinvolto un quarto dei trentasei piloti qualificati, tra questi Joey Logano, Austin Dillon e Kyle Larson. Corie LaJoie stava lottando per la vittoria all’ultimo giro, ma a poche curve dal traguardo è finito in testacoda, provocando la Caution che ha di fatto concluso la gara.

Chase Elliott si conferma al comando della classifica generale con la sua terza vittoria del 2022, seguito sul “podio” da Ross Chastain, che nel corso della gara ha avuto problemi con Denny Hamlin, e il rookie Austin Cindric.

Quaker State 400 – La Top 10

  1. Chase Elliott
  2. Ross Chastain
  3. Austin Cindric
  4. Erik Jones
  5. Ryan Blaney
  6. Daniel Suarez
  7. Justin Haley
  8. Aric Almirola
  9. Cole Custer
  10. Harrison Burton

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News