NotizieBoxe

Pamela Noutcho per il titolo silver EBU il 5 aprile a Bologna

Pamela Noutcho per il titolo silver EBU il 5 aprile a Bologna

Pamela Noutcho, la campionessa italiana dei pesi leggeri femminili, combatterà per la corona silver EBU nella Bologna Boxing Night del 5 aprile.

Continuano ad arrivare grandi occasioni sul nostro territorio nazionale. La European Boxing Union ha ufficializzato la contesa valevole per il titolo europeo silver dei pesi leggeri femminili, la quale vedrà tra le sue sfidanti anche la nostra Pamela.

Nata a Bafia, Cameroon, ella è attiva nella scuola pugilistica romagnola, ottenendo grandi risultati sia nei dilettanti che nei pro.

E’ infatti campionessa italiana elite 2020, e ora anche campionessa italiana pro dallo scorso settembre, quando ha conquistato la cintura battendo Nadia Flalhi con una grande prestazione.

Attualmente è imbattuta con 6 vittorie alle spalle, 5 per decisione e 1 per KO.

Contenuti dell'articolo

Chi sfiderà Pamela Noutcho?

L’avversaria di Pamela Noutcho nel match valevole per il titolo silver EBU dei pesi leggeri sarà Jordan Barker-Porter, pugile britannica proveniente da Newcastle.

Attiva tra i pro dal 2021, ella ha un record di 7 vittorie e 2 sconfitte. Come la nostra Pamela, anche Jordan è molto dotata nei match sulla distanza.

Ella rientra attualmente da un 2023 positivo, con 2 vittorie ai punti ai danni di Vaida Masiokaite e Bojana Libiszewska, occasione in cui ha combattuto con un peso di 143 libbre. Questo, oltre ad essere il suo primo match titolato, sarà anche il primo in trasferta.

La Bologna Boxing Night del 5 aprile prossimo si terrà all’interno del PalaDozza, e verrà organizzata dalla Promo Boxe Italia in collaborazione con la Bolognina Boxe.

Saranno presenti nell’undercard dell’evento i seguenti pugili come riportato sulla locandina ufficiale: Angelo Morejon, Kevin Mustafaj, Daniel Quiroz, Biancamaria Tessari, Francesco Magrì e Dmytro Tonyshev.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASD Bolognina Boxe (@bolognina_boxe)