Chidobe Awuzie è stato rilasciato dai Tennessee Titans dopo una sola, deludente stagione. Il cornerback aveva firmato un triennale da 36 milioni.
L’esperienza di Chidobe Awuzie ai Tennessee Titans è stata abbastanza deludente. Certo, la squadra di coach Callahan non aveva chissà quali ambizioni per la scorsa stagione, ma ci si aspettava sicuramente di più dal giocatore ex Cowboys e Bengals.
Il suo ingaggio sembrava essere la scelta giusta, vista la sua versatilità e le tante partite giocate in NFL: solo un anno fa il giocatore era considerato la scelta ideale per completare un pacchetto difensivo sulla carta solido, visto anche l’arrivo di L’Jarius Sneed dai Kansas City Chiefs (protagonista della peggior stagione della sua carriera).
Nonostante i numeri di Chidobe Awuzie raccontino di una stagione tutto sommato positiva, l’ex Bengals ha giocato solamente otto partite nel corso di questa stagione, principalmente a causa di alcune noie fisiche e di un’agguerrita concorrenza nella sua posizione.
Chiuso il capitolo Chidobe Awuzie, il futuro dei Titans è un’incognita
Dopo il rilascio di Chidobe Awuzie, i Titans sono chiamati ad agire sul mercato per cercare di presentare un roster quantomeno dignitoso in vista della prossima stagione. Mentre la posizione di Awuzie sarà quasi sicuramente occupata dal rookie Jarvis Brownlee, protagonista di un’ottima stagione, c’è da risolvere la questione L’Jarius Sneed.
Il nuovo GM dei Titans Mike Borgonzi (successore di Ran Carthon, licenziato a inizio anno) e coach Callahan hanno dichiarato, nel corso dell’NFL Combine, di essere sicuri di poter recuperare l’ex Chiefs, protagonista di una stagione disastrosa soprattutto a causa di una forma fisica pietosa.
Le premesse non sono delle migliori, vista anche l’ennesima stagione disastrosa disputata dai Titans: sarà sicuramente decisivo l’approdo di qualche free agent e soprattutto l’NFL Draft 2025.
Titans release veteran CB Chidobe Awuziehttps://t.co/3ruQQH5DGh pic.twitter.com/I5TcwaZGdy
— Around The NFL (@AroundTheNFL) March 15, 2025