NotizieMotoGP

Alex Marquez è in grado di battere il fratello Marc?

Alex Marquez è in grado di battere il fratello Marc?

Alex Marquez ad oggi è l’unico che si sta avvicinando a Marc Marquez, ma è in grado di batterlo in pista?

La MotoGP 2025 è appena iniziata con la gara inaugurale di Buriram, in Thailandia e ora siamo alle prese con il weekend in Argentina. Al circuito Termas de Rio Hondo è andata in onda la Sprint Race che ha visto il medesimo podio della Thailandia.

Infatti, Marc Marquez ha vinto senza troppi problemi seguito dal fratello Alex e terzo il tre volte campione del mondo Francesco Bagnaia. Tuttavia, nella mini gara Argentina abbiamo visto il fratello del fenomeno spagnolo tallonare in lungo e in largo l’otto volte campione del mondo.

Alex Marquez può superare il fratello Marc?

Alex Marquez è piena fiducia, in grande forma come mai prima d’ora. Nelle tre gare del 2025 non ha avuto problemi a stare avanti a Pecco Bagnaia, nonostante quest’ultimo vanti della Ducati ufficiale.

Lo spagnolo nella Sprint Race Argentina ha dato più volte la sensazione di poter attaccare il fratello Marc portandosi anche sul decimo di differenza. Un segnale incoraggiante per lui a caccia della sua prima vittoria in MotoGP.

Difatti, Alex Marquez nelle cinque stagioni trascorse non è riuscito a portarsi a casa un Gran Premio accontentandosi di due secondi posti ottenuti nella Malesia 2023 e Thailandia 2025.

Tuttavia, la parte finale della sprint race in Argentina ha visto Marc Marquez staccare facilmente il fratello, ragione per cui sembra molto difficile per Alex batterlo quest’oggi.

Ad ogni modo, è lo stesso Marc Marquez a incoraggiare pubblicamente il fratello nell’intervista post gara: “Alex è molto veloce quest’anno. Mi batterà un paio di volte quest’anno, statene certi. Domani sarà insieme a me fino alla fine”.