CalcioNews

Chloe Ricketts è la più giovane giocatrice della NWSL

Chloe Ricketts è la più giovane giocatrice della NWSL

Chloe Ricketts, con i suoi quindici anni, ha scritto un pezzo di storia del Calcio professionistico statunitense, diventando la più giovane a firmare un contratto per la NWSL.

Le Washington Spirit hanno ufficializzato in serata l’approdo in squadra della giovane giocatrice con un contratto triennale.

Al secondo anno di scuola superiore, la centrocampista del Michigan resterà nelle giovanili del club e si trasferirà nella capitale degli Stati Uniti.

 

Chloe Ricketts, con i suoi 15 anni, fa la storia del Calcio statunitense

Le Washington Spirit hanno ufficializzato oggi un accordo triennale con la quindicenne Chloe Ricketts, che è diventata la giocatrice più giovane in un roster della NWSL, la lega professionistica statunitense di Calcio femminile.

Proveniente dal Michigan, la centrocampista, che aveva già fatto un ritiro con le Spirit in quanto giocatrice non presente nel roster, era uno dei primi obbiettivi della squadra, che sta iniziando a pensare al futuro, come dichiarato dallo stesso allenatore al momento della firma.

Durante la sua esperienza triennale, la Ricketts giocherà nel settore giovanile e continuerà la sua istruzione online, vivendo allo stesso tempo con un genitore o un tutore fino alla maggiore età.