Lance Stroll, al termine delle FP2 in Bahrain è stato costretto a chiedere aiuto per uscire dalla sua vettura a causa del dolore ai suoi polsi.
Che il Gran Premio del Bahrain non sarebbe stato facile per il giovane pilota canadese era prevedibile, dato che ha subito una frattura al polso solamente due settimane fa.
Ma dalle immagini che vengono dal paddock di Sakhir, sembrerebbe che la situazione sia più difficile del previsto.
Lance Stroll infatti, a causa del dolore cha ha avuto ai polsi non è riuscito ad uscire da solo dalla sua Aston Martin AMR23.
Lance Stroll aiutato ad uscire dalla AMR23. Forfait in vista?
Lance Stroll, solamente nella giornata di ieri ha ricevuto l’Ok da parte dei medici della FIA di correre il Gran Premio del Bahrain previsto per Domenica 5 Marzo.
Nella giornata odierna, per Stroll c’è stato il suo primo assaggio alla AMR23, dato che a causa di questo infortunio ai polsi ha saltato l’unica sessione di test pre stagionali.
Nonostante un ottimo 6° tempo nelle FP2 del Bahrain, già mentre stava guidando nella sessione Stroll è stato costretto a cambiare il suo stile di guida al volante a causa del dolore che provava ai polsi nel girare la vettura.
Oltre a questo però, è spuntato un video sui social in cui si vede che il pilota canadese ha dovuto chiedere aiuto per uscire dalla vettura una volta finita la seconda sessione di Prove Libere.
Attualmente non è arrivato nessun tipo di comunicato da parte del pilota e dell’Aston Martin, ma sicuramente la situazione sarà da valutare nelle prossime ore, non dimenticando che Felipe Drugovich è sempre pronto a sostituirlo.
Might be struggling but we need to remember it’s not the team making him do this, Stroll decided he wants to race and is clearly giving it his all – fair play🔥
Reminds me of de Vries after Monza, getting out of these cars isn’t easy even with a good wrist pic.twitter.com/vrtaJHj3tH— Matt (@mattamys) March 3, 2023