Cicalone, celebre pugile e YouTuber italiano, ha pubblicato un video per dire la sua sulla morte del pugile sudafricano Simiso Buthelezi, finito sotto i riflettori per essere protagonista di un video diventato virale negli ultimi giorni.
Nel corso di un incontro Buthelezi aveva cominciato a tirare pugni all’aria in uno stato di confusione totale. L’arbitro ha interrotto immediatamente l’incontro, giudicano il pugile non in gradi di proseguire. Simiso Buthelezi è stato poi trasportato all’ospedale di Durban, dove è poi deceduto a causa di un’emorragia cerebrale provocata dai colpi subiti.
Cicalone, ecco il video sulla morte di Simiso Buthelezi
Simone Cicalone ha pubblicato un video sulla scomparsa del pugile sudafricano sottolineando come alcune testate giornalistiche italiane molto importanti, che solitamente non si occupano di pugilato, abbiano sfruttato le gravi condizioni di Buthelezi per fare dei “titoloni” sui propri siti web.
“Non tiriamo sempre fango verso gli sport da combattimento perché sono violenti“, afferma Cicalone, “non tiriamo fango sul pugilato.”
Qui di seguito potete trovare il video completo: