Football AmericanoIFL

Coach Giorgio Longhi alla Corte dei Mastini

L’head coach della Nazionale Under 19 sarà il nuovo quality coach gialloblu Continuano i cambiamenti nello staff tecnico degli Agsm Aim Mastini Verona in questa preseason. Dopo la presentazione di Christian Costanzo, nuovo head coach dei Cagnacci, è il momento di ufficializzare l’arrivo in terra scaligera di coach Giorgio Longhi. L’ex head coach dei Warriors […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

L’head coach della Nazionale Under 19 sarà il nuovo quality coach gialloblu

Continuano i cambiamenti nello staff tecnico degli Agsm Aim Mastini Verona in questa preseason. Dopo la presentazione di Christian Costanzo, nuovo head coach dei Cagnacci, è il momento di ufficializzare l’arrivo in terra scaligera di coach Giorgio Longhi. L’ex head coach dei Warriors Bologna e attuale head coach della Nazionale Under 19 ha definito l’accordo con il presidente Simone De Martin per il nuovo incarico di Quality Coach per la stagione 2022/2023. Un lavoro che si addice perfettamente a coach Longhi, figura esperta e tecnica del panorama football con esperienze importanti in collaborazione con la federazione internazionale IFAF e NFL Academy. Coach Longhi avrà il compito di affiancare il coaching staff e la dirigenza scaligera per una crescita ed un adeguamento ottimale agli standard che un campionato come quello di Prima Divisione richiede.

Sessantadue anni, bolognese, con un passato importante anche come giocatore nel ruolo di runningback, Coach Longhi ha già iniziato il suo lavoro con Coach Costanzo e i vertici della dirigenza gialloblù, per poi proseguire con il lavoro di interazione, prima con il coaching staff, poi con i giocatori che avranno modo di scendere in campo per la prima volta in questa off season alla fine di settembre per il primo training camp.

Un grande colpo quello messo a segno dai Mastini – ci dice il presidente scaligero Simone De Martin. Erano anni che sognavamo di portare coach Longhi in gialloblù e quel momento è finalmente arrivato. La sua è una figura di grande esperienza che ci potrà aiutare in quel salto di qualità che desideriamo fare per essere più competitivi nella prossima Italian Football League che inizierà a fine febbraio, primi di marzo.

Positiva anche la dichiarazione di coach Giorgio Longhi in merito al suo arrivo in gialloblù. «La scelta di far parte di un gruppo di lavoro composto da un affiatato gruppo di persone con le quali in passato ho già avuto la possibilità di interagire, mi da nuovi stimoli per continuare a cercare di migliorarmi ancora dopo tanti anni di esperienza sia sul campo che come formatore. Insieme a coaches e dirigenti – conclude coach Longhi –  faremo in modo che l’ esperienza con i Mastini produca effetti positivi per un lungo periodo».  

Ufficio stampa Mastini Verona

ph. Manuela Pellegrini