I Briganti 82 Napoli hanno conquistato oggi il CSI 5-Men 2022 battendo i Commandos Brianza nella finale disputata oggi al Guelfi Sport Center.
La doppietta dei Briganti 82 Napoli nel Football Americano CSI
Grazie alla vittoria per 32-27 arrivata oggi al Guelfi Sport Center contro i Commandos Brianza, i Briganti 82 Napoli hanno conquistato il terzo titolo nella loro storia per il Football Americano organizzato dal CSI.
Per il Centro Sportivo Italiano è un record: Mai nessuna squadra è riuscita a fare doppietta nella stessa stagione, ovvero vincere sia il 5-Men che la 7-League in un anno, ed è quello che i partenopei sono riusciti a fare nel 2022, prima battendo i 29ers Altolivenza lo scorso 30 Gennaio, sempre a Firenze, poi con la gara di oggi, culmine di una giornata che ha visto in campo anche Cocai TerraFerma e Mustangs Mantova.
Per i Briganti 82 Napoli è il primo titolo nel CSI 5-Men, che si va ad aggiungere a quelli vinti a Gennaio e nel 2019 dai soli Napoli 82ers, un paio di anni prima della fusione tra le due squadre che portavano alta la città della sirena Partenope sui gridiron di tutta Italia.