Cody Garbrandt dopo il fallimentare debutto nei pesi mosca dello scorso anno torna nella categoria dei pesi gallo. A riportare la notizia è MMA Fighting che annuncia il ritorno dell’ex campione bantamweight previsto per l’evento del 9 luglio.
Il nome dell’avversario è il veterano brasiliano Rani Yahya (28-10-1-1)
CODY GARBRANDT TORNA NEI PESI GALLO. L’AVVERSARIO E’ RANI YAHYA
Cody Garbrandt dopo la perdita del titolo dei pesi gallo contro TJ Dillashaw non è più riuscito a tornare quello di un tempo. Infatti, è arrivata una sola vittoria negli ultimi sei combattimenti. Raramente si è vista una mascella così debole, soprattutto in una divisione come quella al limite delle 135 libbre.
“No Love” però non vuole arrendersi e dopo la parentesi negativa nei flyweight decide di tornare nella categoria in cui è sempre stato, in quella in cui ha vinto persino il titolo mondiale. Ad aspettarlo ci sarà il brasiliano trentottenne Rani Yahya che viene da due vittorie consecutive.
Yahya è un fighter molto esperto che naviga in UFC dal lontano gennaio 2011. Tredici vittorie conquistate in questo arco di tempo per Rani Yahya in UFC, 4 sconfitte, un pareggio e un no contest.
Entrambi sono fuori dalla top 15 dei ranking UFC e una vittoria potrebbe portare il fighter all’interno di questa classifica. L’appuntamento è il 9 luglio in una UFC Fight Night.