Il mondo del college football piange la scomparsa di Colt Brennan, ex Quarterback dell’Università delle Hawaii, morto oggi a 37 anni.
RIP Colt Brennan. pic.twitter.com/hUkLaAfRQ1
— CBS Sports HQ (@CBSSportsHQ) May 11, 2021
Colt Brennan è morto a 37 anni: Aveva portato il suo ateneo alla ribalta nazionale
Nato a Laguna Beach, in California, il 16 Agosto 1983, aveva iniziato la sua carriera al college nel 2003 ai Colorado Buffaloes, squadra dell’omonima Università, come walk-on, ovvero come giocatore che ha fatto parte per un anno di una squadra collegiale senza essere reclutato o senza una borsa di studio. Nel corso dell’anno verrà cacciato dalla squadra dopo essere stato accusato di molestie. Passerà il 2004 a Saddleback College, ricevendo l’opportunità di essere reclutato da June Jones, head coach degli Hawaii Rainbow Warriors che avrà una grande influenza nel corso della sua carriera.
Brennan passerà tre anni sull’arcipelago delle Hawaii, conquistando da subito il ruolo di QB titolare. Nel corso della sua carriera con i guerrieri arriverà due volte, nel 2006 e nel 2007, tra i finalisti dell’Heisman Trophy, il premio singolo più importante per i giocatori del College Football. Tra i record conquistati, ci sono quelli di numero di partite con più di 400 yarde (20, nel 2007) e di touchdown lanciati nell’arco di due anni (96, 2006-2007).
Dopo aver concluso la stagione 2007 con il record di 12-0, al decimo posto del ranking nazionale e con la sconfitta umiliante al Sugar Bowl del 2008 contro i Georgia Bulldogs, si renderà eleggibile per l’NFL Draft di quell’anno, venendo scelto al sesto turno con la pick numero 186 dai Washington Redskins, senza però scendere in campo in partite ufficiali. Dopo gli allora nominati Redskins, ha girato tra Stati Uniti e Canada senza poter lanciare sul gridiron, facendo parte degli Oakland Raiders, degli Hartford Colonials della United Football League, dei Saskatchewan Roughriders della CFL e dei Los Angeles Kiss della Arena Football League.
Nel corso degli ultimi anni ha sofferto dei danni fisici che hanno compromesso la sua carriera a causa di un incidente automobilistico patito da passeggero nel 2010, in cui si è rotto le costole e si è infortunato alla testa e al collo ed è rimasto in ospedale per lungo tempo. Inoltre, ha avuto dei problemi con la legge legati ad alcol e droghe dal 2012 fino all’anno scorso, infatti, Colt Brennan è stato trovato senza vita in un centro di riabilitazione in California, dove si stava curando dalle dipendenze che lo hanno colpito da quando non ha più calcato i campi.