OutdoorNews

Copa America 2021: La Colombia si ritira dall’organizzazione del torneo

Copa America 2021: La Colombia non ospiterà la kermesse

La prossima edizione della Copa America, il torneo continentale sudamericano per nazioni, potrebbe essere ospitata solo dall’Argentina.

La Colombia si è dovuta ritirare dall’organizzazione del torneo a causa della crisi sociale che sta attraversando il paese.

Copa America 2021: L’Argentina potrebbe organizzare da sola la manifestazione

Dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia da Coronavirus che ancora oggi sta colpendo il mondo, l’organizzazione del torneo più importante per nazioni del continente sudamericano, la Copa America, da parte della COMNEBOL, la federazione calcistica continentale, è ancora messa a rischio a causa della crisi sociale che sta attraversando uno dei paesi che avrebbe ospitato il torneo.

La Colombia sta soffrendo un periodo nero sotto ogni punto di vista da quasi un mese, a causa di alcune riforme fiscali che hanno colpito gli abitanti della nazione, che sono in sciopero da allora e non si accennano a fermarsi. Per questo, nella giornata di oggi, la Federcalcio locale si è tirata indietro e ha chiesto alla COMNEBOL di ritirarsi dall’organizzazione della kermesse che si terrà dall’13 Giugno al 10 Luglio.

Tra le ipotesi più probabili c’è quella dell’organizzazione singola da parte dell’Argentina, che dovrà aggiungere altre sedi per ospitare gli incontri, riprogrammati in base al nuovo calendario che dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni. Il primo incontro della Copa America resterà Argentina – Cile, il 13 Giugno allo stadio Monumental di Buenos Aires, casa del River Plate.

Oltre al rinvio di un anno a causa della pandemia, la Copa America è stata macchiata anche dal ritiro di Australia e Qatar a causa della sovrapposizione con le qualificazioni asiatiche per la Coppa del Mondo 2022, che hanno ridotto il torneo a sole dieci squadre per la prima volta dal 1991, con le sole nazionali sudamericane che prenderanno parte alla manifestazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Carlos Sainz: Ferrari può essere una seria minacciaSeguici su Google News