IndoorNews

La Coppa del Mondo di Parkour torna in Bulgaria dal 9 settembre

La Coppa del Mondo di Parkour torna in Bulgaria

La Coppa del Mondo di Parkour torna in Bulgaria, per la precisione a Sofia, dopo più di 18 mesi di distanza dall’ultima volta. L’evento verrà ospitato dal Palazzo Nazionale della Cultura, e si disputerà dal 9 al 12 settembre. Vi saranno oltre 50 atleti che rappresenteranno 20 nazioni, pronti a battersi per il titolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIG Gymnastics (@figymnastics)

Coppa del Mondo di Parkour: uno sguardo all’evento

Mancano due giorno per la Coppa del Mondo di Parkour, che verrà disputata a Sofia, in Bulgaria. La Nazione ospitante verrà rappresentata da Stela Paunova, Lachezar Zahariev, Alek Raev, Joan Dosev e Martin Dimitrov. Solo quest’ultimo ha già gareggiato in un evento FIG, piazzandosi al 16° posto per l’evento online E-FISE Virtual Parkour nel 2020.

In questa Coppa del Mondo ci sarà filo da torcere per i grandi nomi del freestyle femminile, le quali saranno sfidate da una nuova generazione di talenti. La russa Alexandra (Sasha) Shevchenko, campionessa della World Cup Series 2019 e campionessa freestyle della World Urbam Games, reduce da un infortunio al tendine d’Achille, farà il possibile per mantenere il titolo. Alla rincorsa del titolo ci sarà anche Adele Merkova, medaglia d’argento della World Urban Games, e la medaglia di bronzo Bodine Zuijderwijk.

L’olandese Noa Diorgina Man farà il suo debutto nella Coppa del Mondo di Sofia: atleta di grande successo già all’età di 16 anni, Noa Diorgina ha dimostrato di essere in grandissima forma e pronta ad affrontare eventi di alto livello.

Per quanto riguarda l’evento Speed, il giapponese Hikari Izumi, campione 2019, ha continuato a migliorare durante la pausa dalle competizione ma non è l’unico: anche l’australiana Stephania Zitis è da tenere d’occhio, in vista degli evidenti miglioramenti ottenuti durante la pandemia mondiale.

A rappresentare l’Italia nella Coppa del Mondo di Sofia ci sarà il nuovo talento Davide Rizzi: il giovane italiano trionfò nello Speed ai Campionati Nazionali Italiani nel 2020, e le sue prestazioni negli eventi internazionali lo hanno fatto considerare come uno degli atleti di freestyle più emozionanti.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News