KickboxingNews

Fabrizio Ruggiero riceve l’Encomio Solenne a Crotone

Fabrizio Ruggiero riceve l'Encomio Solenne a Crotone

Fabrizio Ruggiero è stato premiato quest’oggi a Crotone, suo città natale, con l’Encomio Solenne per la vittoria del titolo mondiale WAKO Pro.

Il kickboxer 27enne, membro del Team Petrosyan, ha preso parte all’ultima edizione di PetrosyanMania Gold Edition andato in scena all’Allianz Cloud di Milano lo scorso novembre.

In uno dei match di cartello della serata, il giovane Ruggiero, già campione europeo, ha sconfitto ai punti il francese Wassim El Mestari per conquistare la cintura di campione del mondo.

Fabrizio è stato immediatamente elogiato a seguito della sua vittoria dal Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, presente tra il pubblico dell’evento per mostrare supporto, e quest’oggi è stato premiato anche presso il Comune di Crotone con l’Encomio Solenne.

Fabrizio Ruggiero nominato ambasciatore della città di Crotone

Come preannunciato già in questi giorni e come ribadito dallo stesso Fabrizio Ruggiero, quest’ultimo ha ricevuto oggi l’Encomio Solenne dal sindaco di Crotone Vincenzo Voce, diventando di conseguenza ambasciatore della città.

“Per me, che ho sempre espresso amore verso la mia città, è un orgoglio indescrivibile.” ha dichiarato il kickboxer italiano.

“Ora non solo sarò il rappresentante della mia città con il cuore, ma lo sarò ufficialmente, in tutto e per tutto.

Dietro un traguardo così importante ci sono molte persone che tutti i giorni mi sostengono e mi stanno vicino, e oggi più che mai vorrei ringraziarle, perché questo riconoscimento è anche merito loro.”

Inizia così, con grande gioia, il 2024 del campione mondiale WAKO Pro della categoria 58,2 kg, il quale non ha esitato a ringraziare nel post le persone che lo hanno supportato, oltre a mostrare l’Encomio Solenne ricevuto:

“A Fabrizio Ruggiero, per la conquista del titolo mondiale di kickboxing e per la serie di affermazioni sportive, tra cui il titolo italiano e il titolo europeo, che confermano la riconosciuta professionalità e tecnica dell’atleta che nel corso della sua carriera ha sempre dimostrato affetto, senso di appartenenza, amore nei confronti della città.”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Ruggiero (@fabbrotogo)