La Coppa Italia Velocità a Misano è stata purtroppo interrotta a seguito della morte di un motociclista durante i primi giri di gara.
La vittima è un uomo di 46 anni di Fossano di nome Fabrizio Giraudo, che militava nella classe 1000 e correva nel Trofeo Italiano Amatori.
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli e la Federazione Motociclistica Italiana non hanno avuto altra scelta che interrompere l’evento.
Com’è avvenuto l’incidente alla Coppa Italia Velocità?
Stando a quanto riportato, l’incidente avvenuto durante la gara della Coppa Italia Velocità ha coinvolto quattro motociclisti su un rettilineo al termine del primo giro, tra questi il già citato Fabrizio Giraudo.
Quest’ultimo è stato investito e, nonostante il rapido intervento dei soccorsi, come riportato dalla Federazione Italiana in un comunicato, purtroppo non ce l’ha fatta.
“Siamo profondamente rattristati dalla scomparsa di un appassionato e praticante. Ci uniamo al dolore della sua famiglia e dei suoi cari, a cui porgiamo le più sentite condoglianze” ha dichiarato il presidente della FIM nel comunicato.
Moto, pilota muore a Misano durante una gara di Coppa Italia Velocità https://t.co/PVPy7RLhQ5
— Sky tg24 (@SkyTG24) April 16, 2023