Formula 1Motori

Valtteri Bottas confessa le difficoltà nel mondo della F1

Valtteri Bottas confessa le difficoltà nel mondo della F1

Valtteri Bottas ha lasciato una curiosa intervista durante l’ultimo gran premio della Formula Uno in Australia, confessando alcuni retroscena attuali.

Il finlandese ritiene infatti che il mondo della F1 sia ormai molto improntato sul business e questo impedisce ai piloti di mostrare la propria personalità in un ambiente così mediatico. Difatti, l’ex Mercedes non aveva mai subito il fascino dei media e dei social network, cercando di limitare l’eccessiva condivisione della propria vita privata su queste piattaforme digitali.

Ma proprio nell’ultimo weekend australiano, Bottas ha confessato di esser riuscito a mitigare questo problema, arrivando a non prendere la questione troppo sul serio ed adottando un approccio più attivo online.

La nuova visione dei social media di Valtteri Bottas

Valtteri Bottas, fin dal suo ingresso in Formula Uno nel 2013 con la Williams, ha sempre un po’ faticato a trasmettere la sua personalità. Ma il finlandese, dopo aver abbandonato la Mercedes e la pressione di un team così obbligato a vincere, ha mutato il suo comportamento nei confronti dei media, dimostrandosi più aperto da quando si trova all‘Alfa Romeo.

Bottas è dunque diventato più attivo con il mondo dei social media, dove ha potuto lanciarsi in attività collaterali tra marchi di gin e caffè. Nell’ultimo GP ha anche confessato di sentirsi più libero di mostrare la sua vera personalità. Infatti, il pilota si è poi presentato in ciabatte e canotta mentre interloquiva con la stampa.

Queste sono le sue confessioni in merito: “Da debuttante non sarei mai venuto nel paddock conciato in questo modo. Ora è più semplice, anche perché non mi prendo troppo sul serio. Sicuramente i tempi sono cambiati, ma quando sei un principiante non hai la libertà di essere te stesso, dovendoti adattare al nuovo sistema. Ti istruiscono a comportarti in questo modo”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)